1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno


Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno

dall'8 all'10 Dicembre 2017 dalle ore 10.00 alle 20.00

Edizione straordinaria Ponte dell'Immacolata

Torna il Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, momento importante per la nostra città e per il settore dell'antiquariato.
Come ormai di tradizione l'edizione natalizia è anticipata in concomitanza della festa dell'Immacolata.
Caratteristica di questa data è la presenza di artigiani natalizi che propongono tante creazioni legate al tema natalizio, opere uniche ed originali proposte al grande pubblico di curiosi e appassionati che ogni mese frequentano il capoluogo piceno. Il Mercatino si svolgerà in Piazza del Popolo, via del Trivio, Chiostro di San Francesco e Piazza Roma.

INFO:
Tel e fax 0736 256956
FB @Mercatino.Antiquario
http://www.mercatiniantiquari.com

 
 

Vasi da conserva

In concomitanza con il Mercatino sarà presentata a Palazzo dei Capitani di Piazza del Popolo la mostra "Vasi da conserva", un'occasione per (ri)scoprire e approfondire gli usi e le destinazioni di contenitori utilizzati quotidianamente in epoche passate.


In mostra saranno esposte ceramiche provenienti dalle collezioni di Gianni Brandozzi e Giuseppe Matricardi, con la collaborazione del Comune di Ascoli Piceno, dell'Associazione culturale Giovane Europa e dei ceramisti dell'Accademia dei Maiolicari Ascolani che proporranno le loro creazioni di vasi da conserva realizzate secondo tradizione.


Infine, appuntamento per i più piccoli domenica pomeriggio alle ore 17 in Piazza del Popolo per il Teatro dei Burattini, una fra le attrazioni capaci di coinvolgere e divertire una grande quantità di pubblico di ogni età.

Prossima edizione 20 e 21 gennaio 2018.