1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Bando borse di studio Estate INPSIEME - Ex valore Vacanza


FAI VIAGGIARE TUO FIGLIO GRATIS
(quest'estate paga tutto l'Inps!)

33.000 contributi borsa di studio per viaggi studio in Italia e all'Estero per tutti gli studenti figli di dipendenti del settore pubblico!
L'Inps offre una borsa a totale o parziale copertura per due o quattro settimane durante il periodo estivo
(per l'Italia elementari e medie, Europa per le superiori)


INPSieme 2017: importanti chiarimenti sulla procedura
La scadenza del 27 aprile si avvicina, e ci sono alcune domande frequenti che necessitano chiarimenti per evitare errori.



Info

sito inps
www.salescuolaviaggi.com BANDO INPSIEME
www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme-2017
Tel.0541 1741120
e-mail: inps@salescuolaviaggi.com per consulenza gratuita.


 

La data dell'uscita della graduatoria si sta avvicinando e noi siamo qui per assistere i dipendenti pubblici che stanno partecipando al bando INPSieme 2017.
Con questa e-mail rispondiamo rapidamente alle principali necessità di informazione riguardo i prossimi passi da effettuarsi. Vi preghiamo di prendere visione.

Intanto, qualora non ci si fosse ancora preiscritti ad una destinazione, i link sono:

Portale preiscrizioni ITALIA http://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme-2017/estate-inpsieme-2017-italiaPortale preiscrizioni ESTERO http://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme-2017/estate-inpsieme-2017-estero​> Inglese > Tedesco > Spagnolo > Francese > Alternanza

NFORMAZIONI UTILI  E AZIONI DA SVOLGERE

A)Se si è depositata la domanda di partecipazione al bando INPSieme sul sito dell'INPS. (Leggere paragrafo 1.)
B) Se non si è depositata la domanda di partecipazione al bando INPSieme sul sito dell'INPS oppure se si vuole aggiungere un partecipante non avente diritto alla borsa di studio del bando INPsieme al viaggio. (Leggere paragrafo 2.)
C) Se si hanno dubbi sulla corretta presentazione della domanda sul portale dell'INPS (Leggere paragrafo 3.)
D) In caso di assegnazione della borsa di studio (Leggere paragrafo 4.)

Paragrafo 1.Se si è già depositata la domanda sul sito dell'Inps si può effettuare preiscrizionegratuita e senza impegno. E' possibile ed altamente consigliato preiscriversi subito, ancora prima dell'uscita delle graduatorie.
Portale preiscrizioni ITALIA http://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme-2017/estate-inpsieme-2017-italiaPortale preiscrizioni ESTERO 
http://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme-2017/estate-inpsieme-2017-estero

Paragrafo 2.Se non si è fatto in tempo a depositare la domanda di partecipazione al bando per la borsa di studio Estate INPSieme, si può partire ugualmente con costo del soggiorno interamente a carico della famiglia del partecipante non avente diritto, il partecipante si identificherà come "aggregato" in fase di preiscrizione con l'agenzia. E' possibile aggiungere altri partecipanti non aventi diritto alla borsa di studio INPSieme con la stessa proceduraParagrafo 3. Per dubbi o chiarimenti sullo stato della domanda presentata, il numero  call center INPS e seguire la voce elettronica. Tutti i giorni, ai numeri di telefono ivi indicati 803.164 (da rete fissa, gratuito) oppure allo 06.164.164 (da cellulare, costo operatore).
Paragrafo 4. L'11 aprile verrà pubblicata la prima graduatoria. Il 12 maggio è prevista la pubblicazione del ripescaggio. Entro le date del 27 aprile (per la prima graduatoria) e del 30 maggio (per il ripescaggio) sono previste le scadenze della presentazione delle documentazioni integrative sul portale dell'INPS in cui, tra i documenti necessari, in caso di assegnazione, sarà necessario caricare il contratto con l'agenzia con la quale si è scelto di partire. Qualora si decidesse di partire come "aggregati" (partecipanti fuori dal bando), sarà l'agenzia stessa a provvedere a tali pratiche.​

La preiscrizione Sale Scuola Viaggi dà la garanzia di riservare uno o più posti (gratuitamente e senza impegno).  Dopo l'uscita delle graduatorie, in caso di assegnazione del contributo oppure in caso di partenza come aggregato, nella propria area riservata sarà possibile entro pochi minutiperfezionare il contratto e scaricare tutti i documenti necessari per completare, entro la scadenza del 27 aprile, la procedura sul portale dell'INPS.

In caso di preiscrizione con Sale Scuola Viaggi, all'uscita della graduatoria si verrà informati dell'assegnazione della borsa di studio tramite E-mail oppure SMS.

Venerdì 31 marzo 2017 invieremo una guida al fine di fornire tutte le informazioni necessarie per rendere agevoli e snelle le procedure.

Portale preiscrizioni ITALIA 
http://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme-2017/estate-inpsieme-2017-italia

Portale preiscrizioni ESTERO 
http://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme-2017/estate-inpsieme-2017-estero

Call center per consulenze personalizzate e gratuite
allo 0541 1741120 
(attivo tutti i giorni dalle 8.30 fino alle 19:00 e anche di sabato fino alle 12:00)
E-mail inps@salescuolaviaggi.com

NEWS INPS:RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO INPSIEME 2017 (SCADE IL 4 APRILE H 12:00)
[...] solo gli studenti di cui all'art. 1, comma 3, del Bando di Concorso che all'atto della presentazione domanda, siano iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado e che siano natidal 17 febbraio 1997 al 16 febbraio 1998.
FONTE INPS > goo.gl/RmDDAR 

NEWS BANDO: 3 PASSI PER COMPILARE LA DOMANDA
Se hai i requisiti per partecipare alla riapertura dei termini per la partecipazione, ti invitiamo a consultare questa guida per presentare la domanda > goo.gl/ejpG9c​ 

NEWS: QUALI DOCUMENTI PRESENTARE DOPO L'USCITA DELLA GRADUATORIA?
E' in arrivo la Guida Facile POST-GRADUATORIA realizzata da Sale Scuola Viaggi per aiutare tutti i partecipanti con la procedura. Verrà inviata nei prossimi giorni.