1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Ufficio Terremoto on line


Il Comune ha attivato la sezione online dell'Ufficio Terremoto.
In questa pagina sono pubblicate tutte le informazioni utili alla cittadinanza a seguito degli eventi sismici che, a partire dallo scorso 24 agosto, hanno interessato il nostro territorio.

Sede dell'Ufficio terremoto:
Viale Sinibaldo Vellei 16
63100 Ascoli Piceno

 

 

Apertura al pubblico

Giorno
Orario
Lunedì
11.00 - 13.00
Martedì
15.30 - 17.30
Mercoledì
11.00 - 13.00
Giovedì
15.30 - 17.30
Venerdì
11.00 - 13.00
 

 

Domande e risposte Terremoto Centro Italia - Sopralluoghi e verifiche di agibilità


Le domande e risposte disponibili in questa pagina sono aggiornate al 10 gennaio 2017.

Domande e risposte Terremoto Centro Italia - Sopralluoghi e verifiche di agibilità

 

 

Schema di Perizia Giurata


In allegato lo schema da utilizzare come traccia per la redazione delle perizie di cui all'Ordinanza del Commissario n. 10 del 19/12/2016.

 
 

 

Cosa fare in caso di un evento sismico


Il nostro Comune è dotato di un "Piano di emergenza di protezione civile" strumento fondamentale per la gestione delle emergenze.
Clicca qui per accedere alle informazioni

 

 

Cosa fare per segnalare i danni causati dal terremoto nelle proprie abitazioni


 

 

Quali sono le iniziative per i disabili?


Il Comune di Ascoli Picenoin seguito ai recenti eventi sismici ha ritenuto di prestare particolareattenzione ai cittadini più fragili e in particolare alle famiglie condisabilità e anziani bisognosi di sostegno, categorie di persone che vivono conmaggiore drammaticità le situazioni di emergenza.Per questo motivo ha predisposto, in collaborazionecon l'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno e le associazioni provincialiche rappresentano le persone con disabilità, il servizio DISABILITA' IN EMERGENZA attraverso il quale interverrà sullespecifiche necessità di coloro che vivono situazioni di limitata autonomia.

 

 

Chi contattare per mettere a disposizione strutture ricettive ed abitazioni in favore dei terremotati


 

 

Chi contattare dopo aver ricevuto l'ordinanza di inagibilità della propria abitazione e dove poter trovare nuovi alloggi


 

 

A chi rivolgersi per avere la modulistica da compilare in forma cartacea ed avere informazioni


Servizio  URP
Piazza  Arringo 7
tel:
0736-298910-916-969
fax:
0736-298969
e-mail:
urp@comune.ascolipiceno.it

 

 

Link utili


 
 
 

 

Altri numeri utili


Polizia Municipale
tel.:
0736244674
fax.:
0736244665
e-mail:
vigili@comuneap.gov.it
pec:
vigili.ap@pec.it

Politiche abitative
tel.:
0736298564
fax.:
0736 298596

Vigili del Fuoco
tel.: 115

 
 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale consultare: